Euroklimat leader nel mercato di refrigeratori R290 già nel 2014
Celebriamo oggi l’ormai famoso “Throwback Thursday” rievocando la partecipazione di Euroklimat a “Chillventa 2014″, una importante esposizione biennale con tema rivolto a nuove tecnologie applicate a refrigeratori e pompe di calore.
Già 7 anni fa, Euroklimat aveva sviluppato le prime gamme di refrigeratori naturali contenenti propano R290 (per applicazioni di processo industriale e comfort) e iniziava così a proporle al mercato, risultando quindi un’azienda pionieristica nell’ambito della refrigerazione che salvaguarda l’ambiente.
Infatti, il primo prototipo di un refrigeratore a R290 targato Euroklimat è stato prodotto nel 2004 e poco tempo dopo l’azienda è stata la prima in Italia ad ottenere le certificazioni adeguate (ISO 9001 e PED) per la costruzione e l’assemblaggio di questo tipo di unità.
Da molti anni quindi, Euroklimat S.p.A. investe continuativamente numerose risorse per aumentare sempre di più l’efficacia e l’efficienza delle macchine frigorifere a propano. Infatti a dimostrazione di quanto descritto, nell’anno 2018 Euroklimat si è aggiudicata il bando Europeo INNODRIVER attraverso la gamma di pompe di calore di ultima generazione R290 HERA.
Ad oggi l’azienda conta più di 1600 installazioni di unità a propano, una lunga esperienza che permette di distinguerla da molti altri produttori del settore.