Scegli i refrigeratori Euroklimat a R290 per una soluzione efficiente nell’industria alimentare

Euroklimat è orgogliosa di presentare questo EKO.E-B/SL/VFD 642 S, con refrigerante naturale R290, impiegato in un sito di produzione di formaggi in Danimarca. Questo stabilimento è caratterizzato da una superficie totale di oltre 9000 m2 tra uffici e caseificio, in cui viene sviluppato un concetto produttivo innovativo, unitamente ad alta tecnologia ed elevati livelli di igiene.
L’unità monta 2 compressori alternativi semiermetici AtEx controllati da inverter, batteria a pacco alettato, 3 ventilatori EC, evaporatore a piastre saldobrasate e pannelli sandwich fonoassorbenti. La capacità frigorifera nominale è di 110 kW con una temperatura dell’aria esterna di 30 °C e temperature in ingresso/uscita lato utenza di 7 °C / 2 °C.
Il fluido utenza è una miscela di acqua e glicole propilenico, perfettamente compatibile con l’industria alimentare. Questo refrigeratore è direttamente collegato ad una stazione di pompaggio e successivamente a un serbatoio inerziale di 2000 litri con l’obiettivo di mantenere costanti sia la portata che le temperature del fluido. Il serbatoio è collegato a sua volta al circuito secondario, in modo da servire le utenze in modo preciso e costante.