Scopri questa soluzione Euroklimat: refrigeratore acqua-acqua con refrigerante a basso GWP per processi industriali

Interessante installazione per questo EKW-B/SP/VFD 702 S, refrigeratore acqua-acqua con refrigerante R513A a basso GWP impiegato in un impianto di produzione HyCO (Hydrogen & Carbon Monoxide o Syngas) nell’est della Spagna. Questa unità sostituisce unâunità obsoleta che utilizzava refrigerante R407C.
Lâ’obiettivo del refrigeratore è quello di raffreddare un fluido che scorre in un circuito chiuso, impiegato per ridurre il punto di rugiada del flusso di CO2 in un sistema âa letto seccoâ e trasferire questo calore al sistema di raffreddamento dell’impianto.
Equipaggiata con due compressori alternativi semiermetici controllati da inverter, due condensatori a fascio tubiero, un evaporatore a fascio tubiero a doppio ingresso di refrigerante, supporti antivibranti a molla e un flussostato elettromeccanico.
L’applicazione richiede un preciso controllo della temperatura di mandata del fluido utenza (5 °C con una tolleranza entro +/- 1 °C) ed elevata affidabilità, in quanto il refrigeratore funziona in regime continuo.