STABILIMENTI E QUALITA'

Oltre 50 anni di attività


Sin dal 1963, anno di inizio dell'attività, la società ha sempre mantenuto la sua sede principale in Italia, nei dintorni di Milano. Oggi abbiamo l'ambizione di essere i leader di marcato nei refrigeratori con refrigerante naturale (propano): in questo aiutiamo l'industria ad essere più efficiente, a preservare le risorse naturali e a proteggere l'ambiente.

Organizzazione in Italia


Nella sede italiana, su un'area di 5.000 mq. ed una forza lavoro di 50 persone, Euroklimat progetta e produce gruppi frigoriferi, pompe di calore e condizionatori d'aria di precisione che possono essere utilizzati sia nel settore del processo industriale che nelle tradizionali applicazioni comfort.

Qualità costante


Euroklimat è convinta che la condizione indispensabile per il successo sia la soddisfazione dei Clienti. Obiettivo prioritario per il raggiungimento di tale risultato è il continuo miglioramento dei prodotti, dei servizi e dei relativi processi produttivi. Questo obiettivo richiede il coinvolgimento di tutte le risorse dell'azienda attraverso attività sistematiche e pianificate per la Qualità; per questo motivo il nostro sistema risponde alla normativa internazionale UNI EN ISO 9001:2015.

Internazionalizzazione


La generale tendenza alla globalizzazione degli ultimi anni, alla quale Euroklimat non ha voluto rimanere estranea, ha favorito dei contatti e delle aperture verso mercati diversi sia per esigenze che per tradizioni. Anche Euroklimat ha potuto sfruttare questo vantaggioso scambio di informazioni che è sfociato nella collaborazione con un partner cinese, da cui è nata Guangdong EuroKlimat Air-conditioning & Refrigeration.

Organizzazione in Cina


Il nostro stabilimento copre una superficie di circa 100.000 mq. e impiega oltre 800 persone nell'organico e comprende, oltre ai vari reparti produttivi, anche un'ampia camera di prova e un sofisticato laboratorio R&D dove vengono misurate le prestazioni delle unità prima di essere immesse sul mercato.